Ottieni il 10% di sconto con un ordine superiore a 100€ e risparmia sui tuoi acquisti

Integratori Memoria e Concentrazione

Integratori per la Memoria

Integratori per lo Studio e la Concentrazione in Vendita Online

Stress psicofisico, sforzi eccessivi, cambi di stagione ed alimentazione scorretta possono provocare cali di attenzione e problemi di concentrazione, che vanno a ripercuotersi sull’umore e sulla salute mentale. Gli integratori Vital Program per la memoria e la concentrazione sono funzionali al ripristino delle corrette funzionalità cognitive e a preservare la salute delle cellule del cervello, offrendo un apporto di nutraceutici come Omega 3, Vitamine e Colina, fondamentali per lo svolgimento delle funzioni delle cellule cerebrali.

Integratori Nutraceutici per la Memoria e la Concentrazione

Gli integratori per lo studio e la memoria Vital Program sono prodotti nel rispetto dei fondamentali meccanismi biochimici di nutrizione e del metabolismo cellulare. Sono stati infatti concepiti dopo uno studio certosino della fisiologia delle cellule e dei processi vitali da loro svolti con il supporto dei micronutrienti.

L’integrazione funzionale parte dunque dai processi svolti dalle cellule del corpo e dai nutraceutici che li innescano. Gli integratori per la concentrazione sono formulati per apportare alle cellule che eseguono funzioni specifiche alla funzionalità cognitiva e cerebrale tutti i nutrienti necessari a svolgere le loro trasformazioni biochimiche e sintetizzare i prodotti di cui il nostro organismo ha bisogno.

L’obiettivo di Vital Program è quello di offrire integratori funzionali che non offrano al corpo il ‘prodotto finito’, quanto piuttosto le sostanze necessarie a produrlo in autonomia. Per questo ci premuriamo di replicare, all’interno delle nostre capsule per l’integrazione nutraceutica, le reali forme e proporzioni molecolari che possono essere trovate all’interno degli alimenti: spesso, infatti, quando i nutraceutici si trovano in forme o combinazioni diverse da quelle presenti in natura, rischiano di essere rigettati dall’organismo.

Gli integratori Vital Program sono inoltre adattogeni, l’organismo è quindi in grado di stabilire, a seconda delle necessità, la funzione di un nutriente, che non ha come target un determinato organo ma la complessità del nostro organismo e la corretta funzionalità delle sue cellule.

Dai un’occhiata a tutti gli altri integratori nutraceutici presenti all’interno del nostro shop online specializzato in integratori!

 

Cali di Attenzione e Perdita di Memoria: Integratori Funzionali per la Concentrazione

Integratori per lo studio, lavoro, per aumentare la concentrazione e contrastare la perdita di memoria possono aiutare a focalizzare le funzioni mentali nel momento in cui, per cause ascrivibili allo stress, ai fattori ambientali, ma anche all’invecchiamento e all’umore, l’attività mentale venga alterata in maniera prominente. Perdita di memoria e mancanza di concentrazione possono anche essere collegate a patologie più profonde come l’anemia, e spesso sono collegate a problemi di salute mentale e disturbi del sonno. Tra le problematiche relative al calo delle funzioni cognitive per la cui risoluzione gli integratori per la memoria sono benefici ricordiamo:

  •   Stress psicofisico
  •   Calo delle prestazioni
  •   Mancanza di memoria
  •   Cali di attenzione
  •   Mancanza di concentrazione nello studio
  •   Mancanza di focus nello sport

Gli integratori naturali per la concentrazione Vital Program, grazie ai principi attivi dei nutraceutici, sono adatti dunque a supportare le funzioni cerebrali per lunghe giornate di lavoro, per combattere il calo delle prestazioni negli sportivi, per contrastare lo stress psicofisico, e sono importanti integratori per ragazzi e studenti nel sostentamento dell’attività di studio.

 

Integratori per la Concentrazione e la Memoria

Gli integratori per la memoria e la concentrazione possono offrire un supporto per contrastare problematiche relative a cali di attenzione e di umore, stress psicofisico, perdita di memoria e stanchezza mentale. L’azione dei nutraceutici apportati dagli integratori  Vital Program è rivolta alle cellule del cervello, il cui metabolismo deve essere sostenuto in maniera ottimale. Tra le sostanze fondamentali per la salute delle cellule del cervello e per migliorare memoria ed attenzione, troviamo vitamine, tra cui:

  • Vitamine del gruppo B
  • Acido Folico
  • Vitamina B12
  • Vitamina D3
  • Magnesio
  • Carnitina
  • Acido Alfa Lipoico
  • Colina
  • Omega 3

I dosaggi di vitamine e colina all’interno degli integratori per stanchezza e concentrazione in vendita in questa sezione del nostro shop sono particolarmente elevati, in particolare nel Glicevit, un prodotto funzionale al metabolismo degli zuccheri ma essenziale al cervello per la funzione della colina, che assieme alla vitamina B12 e ai folati interviene nelle reazioni di metilazione e nella formazione di acetil-colina, un neurotrasmettitore fondamentale.

La sintesi della colina è essenziale, dato che si tratta di un mediatore chimico di molte sinapsi nervose, alleato della salute cerebrale e, come indicato da molti studi, funzionale nella prevenzione di malattie neurodegenerative. Il metabolismo metilativo è fondamentale per il metabolismo delle molecole dello stress, che necessitano di essere smaltite efficacemente dall’organismo, processo che può avvenire grazie a determinati nutraceutici. Nel momento in cui l’organismo viene sottoposto a continue stimolazioni causanti stress, o le cellule non eseguono i propri processi correttamente, diviene evidente la necessità di migliorare questo tipo di trasformazioni biochimiche, al fine di evitare che l’organismo risenta degli effetti di un metabolismo disfunzionale delle molecole dello stress.

Un’altra funzione molto importante delle formulazioni di integratori per memoria e funzioni cognitive è legata allo smaltimento dell’istamina, un neurotrasmettitore che, se accumulato in quantità eccessive, penalizza il sonno ed intacca la sfera cognitivo-comportamentale.

Una delle sostanze che meritano uno spazio di rilievo all’interno delle nostre composizioni di integratori sono gli Omega 3, essendo gli acidi grassi importanti nel preservare la salute del cervello. In particolare, fondamentali sono le forme di derivati metabolici DHA ed EPA nel preservare la salute delle cellule del cervello. Il DHA, l’Acido Docosaesaenoico, stimola, a livello delle membrane cellulari dei neuroni, la sintesi di molecole molto importanti quali fosfatidilserina, fosfatidiletanolammina e fosfatidilinositolo, sostanze fondamentali per le funzioni cognitive, per la concentrazione e per l’umore.

In molti, nell’acquisto integratori per memoria e concentrazione, cercano integratori naturali con formulazioni di fitoderivati, come foglie di ginkgo, biloba, euleterococco. Negli integratori Vital Program, gli estratti naturali ed i flavonoidi sono importanti, ma il fulcro è sempre rappresentato dai nutraceutici, dalle vitamine e dagli amminoacidi, che siamo votati a riprodurre, nei nostri integratori funzionali, nelle forme e proporzioni con cui sono presenti all’interno degli alimenti.

 

Integratori per la Memoria per Anziani

Gli integratori per la memoria e la concentrazione in vendita in questa sezione sono adatti a contrastare problematiche di mancanza di memoria, cali di attenzione e di umore negli anziani. Sostanze come vitamina B, vitamina D3 e carnitina sono essenziali nel ristabilire l’umore, mentre la colina è un nutriente fondamentale, che contribuisce alla funzionalità del sistema nervoso e ad aumentare l’attenzione. Studi hanno dimostrato come un apporto di colina contribuirebbe a migliorare la memoria e a ricordare meglio. Gli Omega 3 sono altrettanto importanti in questo senso: con l’avanzare dell’età il DHA cerebrale diminuisce, e l’area del cervello dedicata alla memoria subisce una riduzione. È bene però precisare che in soggetti anziani la mancanza di memoria potrebbe essere riconducibile ad un principio di Alzheimer o demenza senile, patologie dovute a ben altre cause relative al livello dei tessuti connettivi, come la calcificazione delle arterie ed un cattivo flusso sanguigno che causano la morte dei neuroni.

 

Integratori per la Concentrazione nei Bambini

Cali di attenzione nei bambini e ragazzi spesso dipendono da un’alimentazione incorretta e ricca di zuccheri e carboidrati, che genera carenze di Omega 3 e vitamine e va ad interferire con le risposte immunitarie. L’integrazione in questo caso può essere funzionale, ma deve essere eseguita esclusivamente con il consenso medico.

 

Integratori Naturali per la Memoria e lo Studio in Vendita Online

Gli integratori per la concentrazione Vital Program sono integratori naturali in capsule vegetali, prodotti nel pieno rispetto degli standard di qualità di fabbricazione più elevati. Ci discostiamo dal prepotente trend degli integratori in compressa, ricchi di eccipienti inutili per l’organismo, ed offriamo formulazioni di nutraceutici fondamentali al corretto metabolismo delle cellule del corpo che rispettino la forma e le combinazioni in cui le molecole vengono trovate naturalmente all’interno degli alimenti.

 

Bibliografia

  • Bauer I et al., (2014). Omega-3 supplementation improves cognition and modifies brain activation in young adults. Human Psychopharmacology, 29(2): 133-144.
  • Bekdash R.A. (2019). Neuroprotective Effects of Choline and Other Methyl Donors. Nutrients, 11(12): 2995.
  • Huskisson E. et al., (2007). The Influence of Micronutrients on Cognitive Function and Performance. The Journal of International Medical Research, 35: 1-19.
  • Scammell T.E., Jackson A.C., Franks N.P., Wisden W. & Dauvilliers Y. (2019). Histamine: Neural circuits and new medications. Sleep, 42(1): zsy183.
  • Simon C. Dyall, 2015. Long-chain omega-3 fatty acids and the brain: a review of the independent and shared effects of EPA, DPA and DHA. Front Aging Neuroscience, 7: 52.
  • Zeisel, S. H. (2000). Choline: needed for normal development of memory. Journal of the American College of Nutrition19(sup5), 528S-531S.

Qualità

CERTIFICAZIONE GMP I nostri integratori funzionali sono prodotti in laboratori certificati, che garantiscono i massimi standard qualitativi

MATERIE PRIME Selezioniamo materie prime di alta qualità, di origine naturale, per garantire la massima biodisponibilità dei nutraceutici

CANALI UFFICIALI Tutte le sostanze contenute nei nostri integratori funzionali sono acquistate da canali ufficiali aventi provenienza certificata

ECCIPIENTI Utilizziamo eccipienti innocui ed in quantità estremamente basse. In più il rivestimento delle capsule è in fibra vegetale

Questo sito utilizza cookie per un corretto funzionamento (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore. Cookie e privacy policy