Disbiosi intestinale e oli essenziali: come curare il microbiota in modo naturale
Gli oli essenziali, come origano, cannella, menta, garofano e rosmarino aiutano a riequilibrare il microbiota intestinale in caso di disbiosi grazie alle loro proprietà antibatteriche e antifungine. Scopriamo come utilizzarli per trattare la sovraccrescita batterica e fungina e migliorare la salute dell'intestino in modo naturale.
Scopri di piùTessuto connettivo: un organo spesso trascurato
Il tessuto connettivo è quella struttura vitale che proteggere organi, vasi sanguigni e tessuti. Scopriamo il ruolo chiave del tessuto connettivo nel mantenimento della salute dei vasi sanguigni, della pelle, delle ossa e delle articolazioni, e come mantenerlo in salute attraverso dieta e integrazione.
Scopri di piùVitamina C e vasi sanguigni: la chiave della longevità
La vitamina C contribuisce a mantenere i vasi sanguini in salute, favorendo la normale circolazione e proteggendoli dai danni ossidativi. Scopriamo in che modo la vitamina C contribuisce alla salute cardiovascolare e alla longevità e quali forme di vitamina C possono essere integrate.
Scopri di piùOPC e vitamina C: due alleati del microcircolo in estate
Durante l'estate gli OPC e la vitamina C sono potenti antiossidanti che migliorano l'elasticità di vene e capillari, proteggendo il microcircolo dai danni causati dal caldo. Scpriamo quali nutrienti favoriscono la salute delle gambe e riducono i sintomi come gonfiore e pesantezza.
Scopri di piùL'asse intestino-cervello: il collegamento tra stress cronico e disturbi gastrointestinali
Come il nostro umore influenza l’intestino, e come un intestino in salute migliora la nostra salute mentale. Scopriamo il complesso legame dell’asse intestino-cervello, in relazione al nostro microbiota
Scopri di più